APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

31 dicembre 2023

2024 | Le uscite di Stephen King per il nuovo anno

1° gennaio 2024

Fedeli Lettori di Stephen King (e del mio blog), si apre un nuovo anno e, come di consueto, dedico il primo post alle novità editoriali che ci attendono.


Nel momento in cui sto scrivendo, c'è solo un'uscita ufficialmente certa nel 2024: si tratta della nuova raccolta di racconti You Like It Darker - dal 21 maggio 2024 in tutte le librerie italiane in contemporanea con l'estero.

Stephen King ha raccolto in un unico volume, come avviene ciclicamente da sempre, una serie di storie pubblicate negli anni recenti in ebook, su riviste o edite in antologie di autori vari, e ne ha aggiunte cinque del tutto inedite, per un totale di 12 racconti di media lunghezza.

Ecco tutti i titoli:
  • Two Talented Bastids (inedito)
  • The Fifth Step (edito nel 2020 sulla rivista Harper's Magazine)
  • Willie lo strambo (edito in Italia nel 2022)
  • Danny Coughlin's Bad Dream (inedito)
  • Finn (edito negli Usa in ebook nel 2022)
  • Sulla Slide Inn Road (edito in Italia nel 2020 sul magazine Esquire)
  • Red Screen (edito negli Usa in ebook nel 2021)
  • L'esperto di turbolenze (edito in Italia nel 2019 nella raccolta Odio Volare)
  • Laurie (distribuito gratis in ebook nel 2018)
  • Rattlesnakes (inedito)
  • The Dreamers (inedito)
  • The Answer Man (inedito)

Le trame dei 5 inediti assoluti:

Two Talented Bastids esplora il segreto a lungo nascosto di come gli eponimi hanno acquisito le loro abilità.

In Danny Coughlin's Bad Dream un breve e sconvolgente lampo psichico sconvolge dozzine di vite, quella di Danny in modo più catastrofico.

In Rattlesnakes, il seguito di Cujo, un vedovo in lutto si reca in Florida per trovare sollievo e riceve invece un'eredità inaspettata, con importanti vincoli.

In The Dreamers (scritto pensando a Cormac McCarthy) un taciturno veterano del Vietnam risponde a un annuncio di lavoro e scopre che ci sono alcuni angoli dell'universo che è meglio lasciare inesplorati.

The Answer Man si chiede se la preveggenza porti fortuna o sfortuna, e ci ricorda che una vita segnata da una tragedia insopportabile può ancora avere significato.

La cover americana


Probabilmente la copertina Sperling sarà come quella americana, mentre per il titolo italiano potrebbe darsi che venga utilizzato uno dei racconti della raccolta (so qualcosa di più ma non posso anticiparvelo)

La seconda parte del 2024 non dovrebbe prevedere altre novità: Stephen King sta lavorando da tempo a un lungo romanzo con tanti personaggi dal titolo We Think Not (in cui ritroveremo Holly Gibney), ma che suppongo non vedrà la luce fino al 2025.

Però... chissà che in autunno non arrivi in Italia un'altra piccola chicca in versione illustrata...

Lunghi giorni e piacevoli notti

Maurizio

7 commenti:

  1. Un'altra volta Holly? E basta!!!

    RispondiElimina
  2. Anche a me Holly non fa impazzire come personaggio

    RispondiElimina
  3. La chicca nuova illustrata potrebbe essere Unico indizio la luna piena?

    RispondiElimina
  4. "chissà che in autunno non arrivi in Italia un'altra piccola chicca in versione illustrata" sarebbe bello una ripubblicazione di Unico Indizio la Luna Piena

    RispondiElimina
  5. Buongiorno,come posso contattarla per chiederle alcune informazioni in merito a "Una splendida festa di morte" che ho in possesso?grazie,Filippo

    RispondiElimina