APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

21 agosto 2019

In progetto un film tratto da «La bambina che amava Tom Gordon»

21 agosto 2019

E' un romanzo breve di Stephen King uscito nel 1999, e finora non era mai stato adattato.


La bambina che amava Tom Gordon diventerà un film prodotto dalla Sanibel Films di Christine Romero (ex moglie del regista George A. Romero) in collaborazione con Roy Lee (IT), Jon Berg (Doctor Sleep) e Ryan Silbert.

Trama - Trisha McFarland, nove anni, tifosa della squadra di baseball dei Red Sox e innamorata del suo idolo Tom Gordon, si è allontanata un po' troppo dal sentiero che stava attraversando in compagnia dei genitori, finché non si è persa. Nel cuore della foresta sui monti Appalachi, miglia di subdolo verde si spalancano su di lei. Trisha non si fa prendere dal panico, all'inizio l'istinto di sopravvivenza e l'incoscienza dell'infanzia l'aiutano: vaga affamata, ma convinta di farcela, aggrappata alle partite dei Red Sox trasmesse dal suo walkman. Poi, però, le sembra di vedere qualcosa tra gli alberi che forse la insegue. E' solo frutto della sua immaginazione o esiste realmente?


Si sta cercando uno sceneggiatore, all'inizio del 2000 sembrava dovesse già occuparsene George Romero in persona ma il progetto venne bloccato, e nel 2017 il regista è purtroppo venuto a mancare.

"Sono entusiasta che il mio libro stia per arrivare sullo schermo." - ha detto Stephen King - "Chris (Romero) ha lavorato duramente e a lungo per realizzare questo progetto."

[fonte: hollywoodreporter.com]

2 commenti:

  1. E'una storia alla quale sono affezionato. L'ho letto tre volte. Spero che la trasposizione cinematografica non lo rovini e gli renda giustizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' tra le storie di King che non ha fatto molta breccia in me, ha diversi passaggi interessanti, ma ricordo che la prima lettura non mi colpì. Lo rispolvererò sicuramente. :)

      Elimina