APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

2 agosto 2019

L'ombra dello scorpione - Stephen King ha scritto un nuovo finale per la serie tv

2 agosto 2019

C'è un'importante novità che riguarda la nuova serie televisiva in 10 episodi della CBS All Access tratta dal romanzo di Stephen King L'Ombra dello Scorpione (The Stand), uscito la prima volta nel 1978 e dal '90 pubblicato in versione integrale.


Stephen King in persona ha scritto la puntata finale, ma ci attende qualcosa di nuovo che prosegue la conclusione che abbiamo letto nel libro, qualcosa che rivelerà di più sulla sorte toccata ai protagonisti sopravvissuti.

L'autore lo ha confermato su Twitter ringraziando il regista Josh Boone per l'opportunità, e rivelando che questo epilogo era nella sua testa da almeno trent'anni...


La storia è tra le più epiche scritte dal Re: sullo sfondo di uno scenario post-apocalittico in cui un virus sfuggito al controllo militare stermina il 99% della popolazione mondiale, un gruppo di persone immune al contagio ingaggia una lotta contro un misterioso uomo venuto dal nulla che si fa chiamare Randall Flagg.

Nel cast sono stati confermati James Marsden (Stu Redman), Amber Heard (Nadine Cross), Odessa Young (Frannie Goldsmith) ed Henry Zaga (Nick Andros).

Ufficiale anche la presenza della star Marilyn Manson, ma il suo ruolo è ancora top secret.


Whoopi Goldberg pare sia molto vicina ad ottenere la parte di Mamma Abigail, la centenaria afroamericana che rappresenta le forze del Bene in contrapposizione al malvagio Flagg, il Tizio che Cammina.

La serie debutterà nel 2020. Tra gli sceneggiatori figura anche Owen Philip King, terzogenito di Stephen King e co-autore insieme al padre del romanzo Sleeping Beauties uscito nel 2017.

[fonte: deadline.com]

Nessun commento:

Posta un commento