APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

3 agosto 2019

Pablo Larrain dirigerà la serie tratta da La Storia di Lisey

3 agosto 2019

La conferma arriva direttamente dall'attrice Julianne Moore, che sarà protagonista della serie tv co-prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams e tratta dal romanzo di Stephen King del 2006.

Regista de La storia di Lisey

Le riprese inizieranno alla fine del 2019 sotto la regia di Pablo Larrain, che ha diretto nel 2016 il film Jackie, con Natalie Portman, incentrato sulla vita della First Lady Jacqueline Kennedy.

Stephen King ha scritto la sceneggiatura di tutti gli 8 episodi che verranno trasmessi dalla piattaforma streaming Apple TV+.

"Da fan, quando ero studentessa a Boston scrissi una lettera a King, dopo aver letto L'Ombra dello Scorpione" - ha rivelato Julianne Moore, che interpreterà Lisey - "E' impareggiabile il modo in cui sa combinare la vita quotidiana con il sovrannaturale."


J. Moore

L'attrice americana ha prestato il volto a un altro personaggio kinghiano nel 2013, quando recitò nel remake di Carrie-Lo sguardo di Satana nella parte di Margaret White, la fanatica e oppressiva madre di Carrie.
Mentre Abrams torna a collaborare con King dopo le precedenti esperienze di 22.11.63 e Castle Rock.



In un'intervista a Rolling Stone, Stephen King aveva indicato proprio La Storia di Lisey come il romanzo che riteneva il migliore tra quelli da lui scritti:

"E' un libro importante, perché parla del matrimonio, un argomento che non avevo mai affrontato. Volevo dire che in una coppia si crea un mondo intimo e segreto, ma anche lì ci sono cose che non sappiamo l'uno dell'altra."

Il libro narra la storia di una donna sposata con uno scrittore di fama mondiale, Scott Landon. Dopo la morte del marito, Lisey dovrà mettere ordine tra le pile di manoscritti che Scott ha lasciato nel suo studio, e verrà a contatto con una dimensione parallela e onirica dove si nascondono segreti importanti.

[fonte: bostonglobe.com]

Nessun commento:

Posta un commento