APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

12 settembre 2019

A febbraio arriva in Italia il sequel della storia di Gwendy Peterson

12 settembre 2019

Stephen King aveva collaborato nel 2017 insieme all'editor della Cemetery Dance Richard Chizmar alla stesura del romanzo breve La Scatola dei Bottoni di Gwendy, una storia ambientata a Castle Rock e che Chizmar ha ampliato in un sequel in uscita in Italia nel 2020.


E' stato lo stesso Richard Chizmar a dare la notizia sul suo profilo facebook: La Piuma Magica di Gwendy arriverà nelle librerie italiane a febbraio, edito da Sperling & Kupfer.

Romanzo di Richard Chizmar


La nuova storia è stata scritta autonomamente da Chizmar col benestare di King, che aveva detto in una nota: "Ero davvero curioso di vedere Gwendy cresciuta. Sono soddisfatto del risultato. Credo che lo saranno anche i lettori."

Scopriremo come e perché il misterioso Richard Farris torna dalla nostra Gwendy Peterson, che venticinque anni dopo ha fatto strada, diventando membro del Congresso a Washington. Mentre a Castle Rock la polizia indaga sulla scomparsa di alcune ragazze...

Stephen King ha scritto la prefazione al libro, che uscirà nei paesi anglosassoni il 19 novembre, impreziosito anche questa volta dalle illustrazioni di Keith Minnion.

In una vecchia intervista King e Chizmar avevano raccontato com'è nata la loro collaborazione: CLICCATE QUI per scoprire i dettagli.

Le cover americane

Nessun commento:

Posta un commento