APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

24 marzo 2020

If It Bleeds - Anticipata l'uscita del nuovo libro di Stephen King

24 marzo 2020

Piccola sorpresa per i Fedeli Lettori di Stephen King: sul sito ufficiale americano la data di uscita della nuova antologia If It Bleeds risulta anticipata al 28 aprile, mentre era inizialmente in programma per il 5 di maggio.


Non ci sono ancora notizie ufficiali sull'edizione italiana, anche stavolta tradotta da Luca Briasco.

[fonte: stephenking.com]


Titoli e trame delle 4 novelle:

Mr. Harrigan's Phone - Un adolescente scopre che il cellulare di un amico morto, seppellito insieme a lui, comunica ancora dalla tomba. Una storia che evoca gli episodi di Ai confini della realtà e le atmosfere dei fumetti della EC Comics.

The Life of Chuck - Una serie di avvenimenti apocalittici confermano l'affermazione secondo cui "quando un uomo o una donna muore, un intero mondo cade in rovina".

Rat - Uno scrittore frustrato stringe un patto faustiano per completare il suo romanzo.

If it bleeds - L'investigatrice privata Holly Gibney (conosciuta già nella trilogia di Mr. Mercedes e in The Outsider) deve vedersela con un demoniaco giornalista televisivo che si nutre come un vampiro dell'angoscia provocata nel suo pubblico dalle notizie macabre che tratta. (Il titolo riprende un modo di dire in ambito giornalistico: "If it bleeds, it leads", riferendosi al fatto che le notizie di cronaca sanguinose fanno salire l'audience).

Nessun commento:

Posta un commento