APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

13 marzo 2020

Le trame dei racconti della nuova antologia di Stephen King

13 marzo 2020

Care e cari fedeli lettori del blog, immagino che per molti di voi queste siano giornate inusuali e a volte difficili, sia per chi è limitato negli spostamenti ma soprattutto per chi è al lavoro in prima linea nella lotta al coronavirus. Nella speranza di uscire al più presto da questa situazione, provo a gettare uno sguardo sul futuro a breve termine.

Come saprete già, il 5 maggio è prevista l'uscita nei paesi di lingua inglese della nuova antologia di Stephen King, If it bleeds, e volevo riportarvi brevi informazioni in più (reperite su publishersweekly) sulle 4 storie inedite che conterrà.



In Mr. Harrigan's Phone un adolescente scopre che il cellulare di un amico morto, seppellito insieme a lui, comunica ancora dalla tomba. Una storia che evoca gli episodi di Ai confini della realtà e le atmosfere dei fumetti della EC Comics.

Nel commovente The Life of Chuck, una serie di avvenimenti apocalittici confermano l'affermazione secondo cui "quando un uomo o una donna muore, un intero mondo cade in rovina".

Il racconto Rat vede protagonista uno scrittore frustrato stringere un patto faustiano per completare il suo romanzo.

Nell'ultima novella che dà il titolo alla raccolta, If it bleeds, l'investigatrice privata Holly Gibney (conosciuta già nella trilogia di Mr. Mercedes e in The Outsider) deve vedersela con un demoniaco giornalista televisivo che si nutre come un vampiro dell'angoscia provocata nel suo pubblico dalle notizie macabre che tratta. (Il titolo riprende un modo di dire in ambito giornalistico: "If it bleeds, it leads", riferendosi al fatto che le notizie di cronaca sanguinose fanno salire l'audience).


L'antologia consta di 448 pagine, e ogni novella sarà preceduta da alcune note in cui Stephen King spiega da dove ha tratto ispirazione per questi racconti lunghi.

Non ci sono ancora notizie ufficiali sull'uscita della versione italiana, ma spero che la Sperling riesca anche stavolta a portacelo in contemporanea con l'estero.

Nell'attesa, state uniti ma distanti. Torneremo ad abbracciarci.

Maurizio

2 commenti:

  1. Grazie delle informazioni come sempre. Sei sempre prezioso per noi kinghiani. Teniamo duro ancora e un abbraccio virtuale.

    RispondiElimina