APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

3 agosto 2020

«Later» è il titolo del nuovo romanzo di Stephen King

3 agosto 2020

Fedeli Lettori, iniziano a circolare sul web le primissime informazioni sul nuovo libro di Stephen King che secondo alcuni store online dovrebbe uscire negli Usa il 2 marzo 2021.


S'intitola Later (256 pagine), e verrà pubblicato in copertina flessibile col marchio Hard Case Crime della Titan Books, stessa casa editrice a cui King affidò Colorado Kid e Joyland.

La trama 
 
Jamie Conklin, figlio di una madre single in difficoltà, vuole solo un'infanzia normale. Ma Jamie non è un ragazzino qualunque. Nato con una dote innaturale che sua madre lo costringe a mantenere segreta, Jamie vede e fa cose che gli altri non possono. Ma il costo dell'uso di questo potere è più alto di quanto Jamie possa immaginare, quando scopre che il compagno della madre, un detective del Dipartimento di Polizia di New York, lo coinvolge nella caccia a un killer.

La copertina americana

Si parla di questo romanzo come una storia che evoca i temi di IT, un'esplorazione potente e inquietante di ciò che bisogna fare per resistere al male in tutte le sue forme.

Stephen King aveva anticipato in una conversazione con John Grisham su YouTube di avere in programma due nuove storie, di cui una sarebbe potuta uscire direttamente in edizione economica, pare quindi che il mistero sia risolto: per il 2021 ci attende un King che torna a vestire i panni del giallista, ma con un tocco di paranormale che mi riporta alla mente personaggi della letteratura kinghiana come Carrie White, Danny Torrance e Charlie McGee.

Nessun commento:

Posta un commento