5 ottobre 2020
Fedeli Lettori d'Italia, anche se quest'autunno non uscirà nessun nuovo libro di Stephen King, potremo ingannare l'attesa con una pubblicazione che per il nostro paese è a suo modo un evento.
Dopo 38 lunghi anni dalla prima edizione americana, per la prima volta in assoluto arriverà in lingua italiana il fumetto Creepshow del 1982, tratto dall'omonimo film diretto dal compianto George A. Romero e disegnato dal grande Bernie Wrightson.
Cinque storie dal taglio terrificante e grottesco che Stephen King concepì per omaggiare i vecchi fumetti americani della E.C. Comics che leggeva da bambino, recitando lui stesso in un episodio della versione filmica.
Grazie a Mondadori, avremo finalmente l'occasione di leggerle in italiano, edite in uno stupendo volume della collana Oscar INK che riporta in copertina la stessa illustrazione dell'edizione originale statunitense.
I titoli dei racconti:
La festa del papà
La morte solitaria di Jordy Verrill
La cassa
Di mare in peggio
Ti infestano
64 pp.
€ 18
Sulla pagina facebook Oscar Mondadori Vault è arrivata la conferma che arriverà in libreria a fine mese, i principali store online indicano la data del 27 ottobre: in tempo per Halloween. 💀
Un pezzo che non può, non deve assolutamente mancare nella collezione di un appassionato lettore di Stephen King!
Oggi puntuale come la morte sono andato alla mondadori a Civitavecchia (vicino dove abito io) e mi hanno detto che forse ne hanno rimandato l'uscita, perché loro non l'avevano e poi la commessa, controllando sul PC mi ha detto che non c'era più la data di uscita e, quando fanno così, di solito significa che rimandano l'uscita appunto.
RispondiEliminaProbabilmente ci può essere stato un ritardo nella distribuzione, io sono riuscito a trovarlo già oggi in una libreria della mia zona, ho pubblicato qui sul blog poco fa una breve recensione.
Elimina