APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

27 settembre 2020

UFFICIALE - Mondadori porterà in Italia il fumetto Creepshow!

 27 settembre 2020

La notizia è tra le più attese da tutti i Fedeli Lettori di Stephen King da oltre trent'anni...


Sulla pagina facebook del blog ho iniziato a parlarvene già lo scorso 9 luglio, quando tramite la soffiata in privato di un amico iniziai a spulciare nel web e scovai un'anteprima sul portale Unilibro:



ORA E' UFFICIALE!

Per la prima volta in assoluto, verrà stampato in italiano un cult degli anni Ottanta, il fumetto del 1982 disegnato da Bernie Wrightson (Unico indizio la luna piena) e tratto dal film Creepshow diretto dal grande George Romero.

Dopo mesi di nuovi indizi e anteprime su alcuni store, la conferma è arrivata direttamente dalla Mondadori, che sulla pagina Oscar Mondadori Vault ha condiviso ieri sera un'immagine in cui viene svelata parte della copertina:



Uscirà per la collana Oscar INK, con un design grafico che riprende in larga parte quello originale della prima edizione americana Plume, corredata dalla stessa illustrazione di Jack Kamen, ma che aveva uno sfondo rosso anziché nero.

Plume, 1982

Non è stata comunicata la data esatta di lancio, ma consultando alcuni portali online tutto fa pensare che possa uscire intorno al periodo di Halloween.

Cinque storie horror che avevano lo scopo di celebrare lo stile dei vecchi fumetti del terrore della E.C. Comics degli anni Cinquanta, presentati di volta in volta da una figura sinistra incappucciata, The Creep.

E dopo ben 38 anni, finalmente potremo leggerle in lingua italiana!

Nessun commento:

Posta un commento