17 ottobre 2020
Stephen King sta attualmente scrivendo insieme all'amico Richard Chizmar il nuovo e forse conclusivo capitolo della storia di Gwendy Peterson.
E' stato lo stesso Chizmar ad annunciarlo su social-network:
Una collaborazione tra l'autore del Maine e il fondatore della Cemetery Dance Publications nata nel 2017, quando King, bloccato con una storia che non riusciva a proseguire, contattò Chizmar per proporgli di aiutarlo a dare forma a un racconto che rischiava di restare incompiuto.
Il risultato fu il lancio della novella La scatola dei bottoni di Gwendy, edita in Italia nel 2018 da Sperling & Kupfer: un ritorno nella Castle Rock degli Anni '70 dove una ragazzina presa in giro per il suo aspetto trova il riscatto grazie a una misteriosa scatola magica consegnatale da uno sconosciuto (omaggio dichiarato a The Box di Richard Matheson). Quell'oggetto, però, richiede una custodia diligente, perché ha il potere di modificare il destino del mondo.
Nel 2020 è uscito un sequel scritto interamente da Chizmar, La piuma magica di Gwendy, dove abbiamo ritrovato Gwendy adulta alla caccia di un killer.
Ora, il nostro Stephen King torna a mettere la sua firma su questa breve saga a mio parere dal tono minore, e che mi ha soddisfatto soltanto nella prima parte.
Non è ancora noto il periodo di uscita e nemmeno il possibile titolo, vi terrò aggiornati come sempre qui sul blog.
Per il 2021, Stephen King ha già anticipato che pubblicherà due libri: Later, un giallo in salsa paranormale, e un'altra storia di cui non ha svelato il titolo. Se anche il terzo volume della saga di Gwendy Peterson dovesse essere lanciato entro il nuovo anno, sarebbe un 2021 con ben tre novità kinghiane in libreria. Non accade dal 1999, quando uscirono negli Stati Uniti La tempesta del secolo, La bambina che amava Tom Gordon e Cuori in Atlantide.
Nessun commento:
Posta un commento