12 ottobre 2020
Ve lo avevo accennato tempo fa sui miei canali social, e ora è arrivata una conferma dal sito Fantauniverse.com: la Sperling & Kupfer sta per pubblicare una versione illustrata di un racconto di Stephen King già incluso nella raccolta Tutto è fatidico.
Si tratta de L'uomo vestito di nero, un capolavoro impreziosito dai disegni dell'artista Ana Juan e, in appendice, dal racconto di Nathaniel Hawthorne Il giovane Goodman Brown, al quale King dichiarò di essersi ispirato.
Le tavole che troverete all'interno sono le stesse della versione originale in spagnolo (El Hombre del Traje Negro) edita da Nordica nel 2017.
Con quest'opera, Stephen King vinse due premi, tra cui il prestigioso World Fantasy Award, nella categoria Miglior Racconto Breve. La storia di un uomo anziano al crepuscolo della sua vita che affida alle pagine di un diario il ricordo inquietante di quando, a nove anni, incontrò nei boschi il diavolo in persona...
Su Fantauniverse il volume è dato in uscita il 10 novembre, al prezzo di copertina di € 15,90.
Insomma, dopo l'arrivo del fumetto Creepshow, anche se quest'autunno non usciranno inediti di Stephen King, qui in Italia avremo modo di ingannare piacevolmente l'attesa verso marzo 2021, quando uscirà Later negli Stati Uniti, il nuovo giallo sovrannaturale del Re.
Volevo comprarlo perché sono un collezionista di tutto quel che ha pubblicato King ma 15 euro per un racconto mi sembra troppo. Tu che ne pensi? Un saluto e grazie sempre per la tua disponibilità a trovare le news sul Re. Buona giornata!
RispondiEliminaBuongiorno, Fabio. Per i collezionisti penso sia un pezzo che vale la pena avere, consiglio di prenderlo direttamente di persona in un negozio così da poter verificare coi propri occhi.
Eliminaessendo un racconto già letto, non mi sembra cosi importante averlo, anche se sono un fanatico di stephen king,
Elimina