14 aprile 2021
Fedeli lettori del blog, quella disegnata da Ben Baldwin sulla copertina del terzo volume della saga di Gwendy Peterson sembrerebbe proprio la Torre Nera tanto cercata dal pistolero Roland Deschain.
Stephen King, dopo il primo capitolo de La scatola dei bottoni di Gwendy del 2017, è ritornato a collaborare con l'amico Richard Chizmar, che aveva ideato in autonomia La piuma magica di Gwendy, sequel del primo libro scritto a quattro mani.
Gwendy's Final Task debutterà negli Stati Uniti il 15 febbraio 2022, edito ancora dalla Cemetery Dance Publications, con le illustrazioni interne di Keith Minnion.
Avevamo conosciuto la piccola Gwendy quando aveva solo dodici anni, e un misterioso uomo vestito di nero le aveva consegnato una scatola dotata di pulsanti in grado di procurare morte e distruzione. Un oggetto che Gwendy ha dovuto custodire con attenzione e responsabilità, e che le è ricomparso da adulta.
Ora le forze del male vogliono impadronirsi della scatola, e solo la senatrice Gwendy Peterson può fermarle.
Stephen King e Richard Chizmar ci riportano in viaggio da Castle Rock verso un'altra città maledetta del Maine, e poi alla stazione spaziale MF-1, dove la protagonista dovrà compiere una missione segreta per salvare il mondo. E forse tutti i mondi...
Nessun commento:
Posta un commento