APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

29 luglio 2022

«Fairy Tale» di Stephen King uscirà in Italia il 6 settembre

29 luglio 2022

Fedeli Lettori d'Italia di Stephen King, ora è ufficiale: il nuovo romanzo Fairy Tale uscirà in Italia con Sperling & Kupfer il 6 settembre prossimo, in contemporanea con i paesi anglofoni.


Ecco la descrizione online dal sito ibs:

Un ragazzo, il suo cane, la discesa in un mondo magico e oscuro. Un'eccezionale favola dark. Benvenuti nel lato oscuro del "Cera una volta".

Charlie Reade è un diciassettenne come tanti, discreto a scuola, ottimo nel baseball e nel football. Ma si porta dentro un peso troppo grande per la sua età. Sua madre è morta in un incidente stradale quando lui aveva sette anni e suo padre, per il dolore, ha ceduto all'alcol. Da allora, Charlie ha dovuto imparare a badare a entrambi. Un giorno, si imbatte in un vecchio - Howard Bowditch - che vive recluso con il suo cane Radar in una grande casa in cima a un a collina, nota nel vicinato come "la Casa di Psycho". C'è un capanno nel cortile sul retro, sempre chiuso a chiave, da cui provengono strani rumori. Charlie soccorre Howard dopo un infortunio, conquistandosi la sua fiducia, e si prende cura di Radar, che diventa il suo migliore amico. Finché, in punto di morte, il signor Bowditch lascia a Charlie una cassetta dove ha registrato una storia incredibile, un segreto che ha tenuto nascosto tutta la vita: dentro il capanno sul retro si cela la porta d'accesso a un altro mondo. Una realtà parallela dove Bene e Male combattono una battaglia da cui dipendono le sorti del nostro stesso mondo. Una lotta epica che finirà per vedere coinvolti Charlie e Radar, loro malgrado, nel ruolo di eroi. 


La copertina 

pp. 688
€ 21,90

3 commenti:

  1. Mi sembra, in parte, un ritorno alle orgini, una ripresa di temi tolkeniani uniti alla modernità. Molto credo possa dipendere da come King li tratterà e, soprattutto, se ci sarà un tocco di originalità. Sono abbastanza fiducioso, anche perchè gli ultimi lavoro del Re non mi danno deluso, nonostante Billy Summers abbia mostrato alti e bassi.
    Sullo stile, invece, non ho alcun dubbio: la scrittura di King e la sua penna sono sempre affilate!
    Grazie, Maurizio, per tenerci sempre aggiornati; blog imprescindibile per gli amanti del Re!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così a scatola chiusa, anche a me ispira fiducia. Vedremo. Un caro saluto, Fabio.

      Elimina
  2. Dalla trama potrebbe essere un'idea o un romanzo iniziato anni fa e ripreso ultimamente

    RispondiElimina