APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

31 dicembre 2022

Stephen King | Cosa ci aspetta nel 2023

31 dicembre 2022

Fedeli Lettori di Stephen King, un altro anno sta per essere archiviato e, naturalmente, c'è molta curiosità sulle opere del Re che usciranno (o potrebbero uscire) nel corso del lungo 2023 che ci attende all'orizzonte.


Augurando a tutti voi che il futuro possa riservarvi il meglio possibile, procedo riepilogandovi le informazioni sulle prossime uscite.

Il primo mese del 2023 partirà subito con una novità in libreria: il 17 gennaio sbarcherà anche in Italia, edito da Sperling, l'adattamento a fumetti del romanzo Sleeping Beauties, coi disegni di Rio Youers, Alison Sampson e Triona Farrell - Volume unico: € 25, pp. 252




Il pezzo forte del nuovo anno dovrebbe essere, però, il romanzo dal titolo Holly, con protagonista assoluta l'investigatrice Holly Gibney, già incontrata nella trilogia di Mr. Mercedes, oltre che in The Outsider e nella novella Se scorre il sangue. Un storia che, come aveva anticipato Stephen King, dovrebbe essere ambientata nel clou della pandemia da Covid-19.

Non si sa niente di particolare in merito alla trama, e non c'è ancora una data ufficiale di lancio, ma tenderei a pensare alla fine dell'estate come possibile periodo di uscita.




Stephen King, oltre al nuovo libro con Holly, aveva rivelato di essere alle prese anche con una storia che sarebbe da considerare come una sorta di sequel di Cujo - dal titolo Rattlesnakes - e che vede coinvolti due gemelli di quattro anni che cadono in una fossa di serpenti a sonagli. Questo libro, però, dovrebbe uscire dopo Holly, e ipotizzo che non lo potremo leggere prima del 2024.




Da ultimo, per il momento, l'annuncio di una vera chicca per super-appassionati di Stephen King: lo scorso febbraio, tramite un post su facebook, l'artista Glenn Chadbourne aveva svelato che un editore italiano ha acquisito i diritti di pubblicazione di The Dark Man, vecchio poema di Stephen King comparso nel 1969 sulla rivista universitaria Ubris, e solo nel 2013 proposto in un volumetto in edizione limitata dalla Cemetery Dance, con le illustrazioni dello stesso Chadbourne.

Al centro di questo breve componimento del Re la figura di un uomo oscuro, embrione del malefico Randall Flagg, il Tizio Che Cammina, presente in molte opere di King, anche sotto diverso nome.

Non sono ancora reperibili online informazioni ufficiali sul periodo di uscita e nemmeno sul marchio editoriale che lo darà alle stampe. Andando a naso, lo vedrei bene intorno all'autunno, magari edito da Mondadori. Chissà...



Nell'attesa di un altro splendido anno insieme, vi auguro ancora una volta lunghi giorni e piacevoli notti.

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento