«NEVER FLINCH» E' IL TITOLO DEL NUOVO THRILLER DEL RE IN USCITA IL 27 MAGGIO 2025 NEGLI STATI UNITI

19 novembre 2024

Svelata la copertina americana di «Never Flinch» di Stephen King

18 novembre 2024 

Entertainment Weekly è il primo sito a rivelare, come di consueto, la copertina del nuovo libro di Stephen King che uscirà negli Stati Uniti il prossimo 27 maggio 2025.



S'intitola Never Flinch e avrà ancora una volta protagonista la singolare investigatrice privata Holly Gibney, tanto amata dal Re; cliccando qui potete leggerne un estratto in inglese in anteprima.


La trama - Quando il dipartimento di polizia di Buckeye City riceve una lettera inquietante da una persona che minaccia di "uccidere tredici innocenti e un colpevole" in "un atto di espiazione per la morte inutile di un uomo innocente", la detective Izzy James non ha idea di cosa pensare. Quattordici cittadini stanno per essere massacrati in uno sfrenato atto di vendetta? Mentre l'indagine prosegue, Izzy si rende conto che l'autore della lettera è terribilmente serio e chiede aiuto alla sua amica Holly Gibney.

Nel frattempo, la controversa e schietta attivista per i diritti delle donne Kate McKay si sta imbarcando in un tour di conferenze in più stati, attirando folle di sostenitori e detrattori. Qualcuno che si oppone con veemenza al suo messaggio di emancipazione femminile la sta prendendo di mira interrompendo i suoi eventi. All'inizio nessuno si fa male, ma lo stalker diventa sempre più audace e Holly viene assunta come guardia del corpo di Kate: un compito impegnativo con un datore di lavoro testardo e un avversario determinato guidato dall'ira e dalla rettitudine. 


La copertina targata Scribner



Ovviamente è ancora molto presto per avere notizie dell'edizione italiana, vi aggiornerò non appena si saprà qualcosa!

4 commenti:

  1. Ahinoi, ancora Holly... Copertina bella!

    RispondiElimina
  2. Si ancora lei purtroppo, non piace neanche a me. Rimpiango i primi libri di King

    RispondiElimina
  3. A me piace come personaggio. Inoltre, ho adorato il libro a lei dedicato.

    RispondiElimina
  4. Ormai è l'ombra di se stesso. Gli ultimi libri veramente banali. Coninueremo a comprare i suoi libri per avere la collezione completa: questo, riusciremo a leggerlo almeno fino alla metà?

    RispondiElimina