La sceneggiatura si basa principalmente sul primo volume della saga, L'ultimo cavaliere; sarà una miscela di horror e fantasy. L'ultima bozza è stata scritta da Akiva Goldsman e Jeff Pinkner. Pare che sia uno script differente rispetto a quello a cui lavorarono la Universal e la Warner.
Ron Howard |
Forse i fan della Torre di tutto il mondo riusciranno finalmente a vedere sul grande schermo questa splendida e magica saga.
Numerose stelle del cinema, tra cui Javier Bardem e Russel Crowe, sono state adocchiate per il ruolo del pistolero di Gilead, ma è tutto ancora da decidere.
King si è detto entusiasta, mentre il chairman della Sony, Tom Rothman, ha aggiunto: "Ci sono pochi progetti là fuori che possono essere paragonati a ciò che ha creato Stephen King con la Torre Nera in termini di ambizione, visione, complessità dei personaggi e dettagli dell'ambientazione. Sono un grandissimo fan. E, come ha detto lo stesso Stephen, apprezziamo molto la direzione che Akiva e Jeff hanno preso nella sceneggiatura."
[fonte: deadline.com]
Nessun commento:
Posta un commento