"Mi ero già occupato dello script di Carrie, lo sguardo di Satana, e mi chiesero se volevo lavorare a una miniserie tratta da IT per la ABC. [...] Iniziai a leggere il libro e vidi subito il film nella mia mente. Steve è un narratore eccezionale. Senza aggiungere altro, ho accettato il lavoro."
Cohen |
"In seguito Tommy Lee Wallace s'incontrò con noi, e prese in mano la regia. Lavorammo insieme alla riscrittura della sceneggiatura, soprattutto della seconda parte, quella sugli adulti."
"Il grande rammarico è stato dover tagliare alcune scene perchè troppo lunghe. [...] L'unica scena che è stato davvero difficile girare è stata (SPOILER) quella in cui Pennywise si mostra in una delle sue molteplici forme, un gigantesco ragno."
"La parte che mi è piaciuto di più scrivere è stata quella dell'infanzia dei Perdenti. Mi hanno fatto credere in loro, ho sofferto per loro. Stephen è uno dei migliori narratori dell'infanzia. Pensate a Stand by Me, e a come i protagonisti vivono ancora nei nostri cuori e nelle nostre menti. IT è il suo opus magnum sull'immaginazione e il potere che abbiamo da bambini, che smarriamo da adulti."
[fonte: comingsoon.net]
Nessun commento:
Posta un commento