APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

1 agosto 2016

Mortiziario - Luglio 2016

Le novità kinghiane del mese appena terminato



A volte ritornano...

Era fuori catalogo da anni, ma a novembre 
Danse Macabre torna finalmente in Italia in una nuova edizione a cura di Giovanni Arduino
edita da Frassinelli.










Il nuovo Pennywise!

E' stata diffusa una prima immagine promozionale del volto di Bill Skarsgård nei panni del Clown di Derry nel nuovo film tratto da IT diretto da Andy Muschietti, nelle sale americane l'8 settembre 2017. Nelle ultime settimane di luglio il set si è spostato a Port Hope, dove sono state girate le scene ambientate nella famigerata cittadina immaginaria creata da Stephen King.
La Parte 1 dell'adattamento sarà ambientata cronologicamente nel 1989, e si concentrerà sull'infanzia dei Perdenti.




The Dark Tower: Finite le riprese del film 

Si sono concluse le riprese del primo film ispirato alla saga fantasy-horror del Re. Come dichiarato dal regista Nikolaj Arcel, non si tratta di un vero "adattamento", bensì di una sorta di sequel dei romanzi, con stessi personaggi e luoghi, ma con dinamniche differenti. Nel frattempo sono state diverse le iniziative di marketing per promuovere il film, come l'iniziativa di presentare al Comic-Con di San Diego il volume Charlie Ciù-Ciù in 150 copie esclusive che sono state autografate dall'attrice Allison Davies, che ha prestato il suo volto in qualità dell'autrice immaginaria Beryl Evans.


Foto dal set sudafricano 




La rivista Entertainment Weekly è uscita nel mese di luglio con una copertina dedicata al film, e uno speciale all'interno ricco di anticipazioni e interviste ai protagonisti.









Al via le riprese di una nuova serie tv - Sono iniziate in Canada le riprese di The Mist, serie in 10 episodi ispirata all'omonimo racconto e che debutterà il prossimo anno. Tra i protagonisti principali Alyssa Sutherland e Morgan Spector.

Una delle location
















Lo Zio vince un altro premio

Con Il bazar dei brutti sogni King si aggiudica anche lo Shirley Jackson Award nella categoria Single-Author Collection.







Cell è uscito nei cinema italiani

Il 13 luglio è arrivato anche da noi il film di Tod Williams con John Cusack e Samuel L. Jackson. Un prodotto rivelatosi non eccelso, come facevano capire le recensioni dal resto del mondo.

QUI il mio parere.



Il 5 luglio la Sperling ha lanciato una nuova edizione rilegata del romanzo, in occasione dell'uscita della pellicola.











Revival: si parte col casting - E' iniziato da poco il casting per il film di Josh Boone tratto dall'omonimo romanzo uscito lo scorso anno.  







Un ospite speciale alla Library of Congress

Stephen King aprirà a settembre il National Book Festival a Washington presso la più grande biblioteca del mondo, fondata nel 1800.







Il making of di Creepshow - E' uscito negli Usa il Blu-ray del documentario del film Creepshow (1982), diretto da George Romero. Ricco di contenuti extra e interviste ai protagonisti.








FUMETTI

Torre Nera: E' uscito negli Usa il 4° numero della serie The Drawing of The Three-Bitter Medicine.

Scritta da: Robin Furth e Peter David
Disegni: Jonathan Marks
Cover: Nimit Malavia






Curiosità - Il numero 3164 di Topolino contiene una storia che omaggia Christine, la macchina infernale...










© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento:

Posta un commento