APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

2 marzo 2019

Stephen King ha in serbo la storia di un uomo sepolto vivo...

2 marzo 2019

Fedeli Lettori, dall'intervista che Stephen King ha rilasciato a Eli Roth nel 2018 è emerso che il Re avrebbe in cantiere l'idea di un racconto che parla di un uomo sepolto vivo.


"Ho una storia che voglio scrivere" - aveva detto a Roth - "ma non posso dirti molto, si tratta di un tizio sepolto con un cellulare in tasca. Potrei raccontartela, ma poi dovrei ucciderti." [...]

Trattandosi di un'intervista di alcuni mesi fa, è probabile che ad oggi il racconto sia già pronto e finito. Attendo maggiori dettagli, dal momento che non sono stati ancora diffusi comunicati ufficiali in merito.

L'idea ricorda molto il film Buried - Sepolto del 2010 (diretto da Rodrigo Cortés) che si svolgeva interamente dentro una bara in cui dei ribelli iracheni avevano sepolto vivo un americano, chiedendo un riscatto per liberarlo. L'uomo aveva a disposizione con sé soltanto un telefono cellulare e un accendino.

Vedremo in quale modo Stephen King ha pensato di sviluppare questa trama inquietante che affronta una situazione non nuova in letteratura, basti ricordare i riferimenti alla sepoltura prematura nelle opere di Edgar Allan Poe.


[fonte: club-stephenking.fr] 

Nessun commento:

Posta un commento