APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

9 gennaio 2020

Stephen King riceverà un premio alla carriera agli Audie Awards 2020

9 gennaio 2020

L'Audio Publishers Association (APA) ha annunciato che assegnerà un riconoscimento speciale a Stephen King per la carriera agli Audie Awards 2020, prestigioso premio americano del settore degli audiolibri.


La cerimonia di premiazione avrà luogo il 2 marzo a New York.

Stephen King è da sempre un grande sostenitore degli audiolibri, e ha prestato la sua stessa voce anche per qualche versione audio dei suoi romanzi: "Ascoltare una storia è un'esperienza fantastica" - dichiarò King nel 2016 - "Come molte persone, ascolto libri in macchina. Ma anche mentre cammino. Macino dai 18 ai 24 audiolibri all'anno. Credo che siano importanti perché arrivano dall'antica tradizione della narrativa, che si basava sul racconto orale."

Se negli Stati Uniti quello degli audiolibri sembra essere un mercato in costante crescita, non pare possa dirsi altrettanto dell'Italia: senza contare che per noi Fedeli Lettori di Stephen King non c'è a disposizione in commercio nessun titolo del Re in formato audio (per dovere di cronaca, è da menzionare il caso più unico che raro del racconto L'arte di sopravvivere, edito in audiocassetta nel lontano 1997...)

[fonte: prweb.com]

Nessun commento:

Posta un commento