APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

14 aprile 2020

La copertina italiana della nuova raccolta di Stephen King

14 aprile 2020

Care e cari, un fedele lettore mi ha segnalato sulla pagina facebook che su Amazon è comparsa quella che dovrebbe essere la copertina italiana dell'antologia di Stephen King di prossima uscita, intitolata Se scorre il sangue (If it bleeds).

Stephen King

L'illustrazione è ripresa dalla cover originale americana, dove campeggia un gatto nel cui muso si nasconde un topo; ma è stato scelto uno sfondo rosso anziché arancione.



Il momento delicato che stiamo affrontando non consente di avere certezze assolute sulla data di rilascio. Posso dirvi comunque che, per il momento, la Sperling avrebbe intenzione di lanciare il libro il 12 maggio, compatibilmente con la riapertura delle librerie in tutto il territorio, e non solo in alcune regioni.

Vi ricordo intanto i titoli originali delle 4 novelle contenute nella raccolta:

  • Mr. Harrigan's Phone
  • The Life of Chuck
  • If It Bleeds
  • Rat

Stephen King torna a cimentarsi nella forma del romanzo breve con un poker di storie sulla scia di antologie come Quattro dopo mezzanotte, tra cellulari che comunicano dall'aldilà, patti diabolici e un'indagine che vede coinvolta ancora la stralunata Holly Gibney.

4 commenti:

  1. Spero che la copertina italiana sia rossa come questa. E' decisamente più accattivante. E spero ta to nell'ufficialità del dodici maggiio come uscita in Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona domenica, Fabio. Anche a me piace di più la variante rossa. :)

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di leggerlo! Ogni attesa del King è piena di aspettative che non vengono mai deluse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questi racconti confido molto, ma le ultime uscite non hanno soddisfatto granché le mie aspettative... (penso soprattutto a The Outsider e alla svolta per me poco entusiasmante dell'indagine).

      Elimina