APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

21 aprile 2020

Stephen King presenta il suo nuovo libro: If It Bleeds

21 aprile 2020

Fedeli Lettori, esce oggi nei paesi anglosassoni la nuova fatica di Stephen King: If It Bleeds, una raccolta di 4 novelle inedite, dedicata alla memoria dell'amico Russ Dorr, medico e consulente di King per gli aspetti tecnici di decine delle sue storie, scomparso purtroppo nel 2018.


L'emergenza mondiale legata al coronavirus ha portato alla decisione di anticiparne l'uscita, che inizialmente era stata programmata per il 5 maggio. In Italia dovrebbe uscire il 12 maggio (lockdown permettendo) col titolo Se Scorre il Sangue.

Quella della novella è una forma narrativa in cui Stephen King si è cimentato spesso nella sua carriera, e con felici risultati: pensate a Stagioni diverse, Quattro dopo mezzanotte o al più recente Notte buia, niente stelle...



Nel racconto di quasi duecento pagine che dà il titolo all'antologia ritroviamo Holly Gibney, l'investigatrice privata conosciuta nella trilogia di Mr. Mercedes e nel thriller The Outsider; un personaggio che divide un po' i lettori ma a cui King ha confessato di essersi affezionato moltissimo, ho l'impressione che la rincontreremo di nuovo in futuro.

Holly dovrà indagare su un giornalista televisivo che si nutre del terrore causato nei telespettatori attraverso le macabre notizie di cronaca nera che tratta. If it bleeds, it leads: se c'è sangue, fa notizia.

Gli altri racconti s'intitolano Mr. Harrigan's Phone, The Life of Chuck e Rat.

Tra cellulari che parlano dall'oltretomba e diabolici patti faustiani, verremo immersi in atmosfere accostate ai fumetti horror della EC Comics e alla serie Ai Confini della Realtà.

Lo scorso venerdì 17 aprile, Stephen King ha letto un brano dell'antologia sul canale YouTube dell'editore Simon & Schuster: "State bene e restate al sicuro", ha tenuto a dire in chiusura.



Nessun commento:

Posta un commento