APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

9 aprile 2020

Stephen King ha un altro romanzo in cantiere da mesi...

9 aprile 2020

Stephen King ha parlato brevemente del romanzo inedito a cui sta lavorando dall'aprile dello scorso anno.

Se avete presente la frequenza con cui King pubblica i suoi libri da oltre quarant'anni, la sua disciplina nel lavoro e l'energia creativa che lo contraddistingue sin da ragazzino, non è una notizia in grado di sorprendervi...


Il Re non ha svelato nulla in merito alla trama, ma nell'intervista per National Public Radio ha ammesso che l'emergenza coronavirus lo ha indotto a rivedere qualcosa.

Immaginando di pubblicare il libro nel 2021, aveva collocato la storia nell'immediato passato del 2020: "Ma poi è piombata questa cosa" - ha detto King - e ho immediatamente guardato tra le pagine che avevo scritto, notando che due miei personaggi vanno in crociera... Mi sono detto: bè, no, credo che nessuno si farà un viaggio in crociera quest'anno. Così ho reimpostato la narrazione al 2019, quando la gente poteva ancora riunirsi e stare insieme, e la storia è tornata a funzionare."

In attesa di conoscere di più su questo inedito, alla fine del mese di aprile Stephen King torna dai suoi Fedeli Lettori di lingua inglese con la raccolta di 4 novelle If it bleeds, che debutterà in Italia col titolo Se scorre il sangue.

[fonte: lilja's library]

Nessun commento:

Posta un commento