APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

12 gennaio 2021

Sbarca in Italia il saggio di Stephen King contro le armi

12 gennaio 2021

Dalle pagine di Repubblica, in un articolo di Irene de Arcangelis, è stata resa nota la pubblicazione esclusiva, per la prima volta in Italia, del saggio di Stephen King Guns, edito negli Stati Uniti nel 2013 esclusivamente in formato digitale.


Lo stamperà la Marotta & Cafiero di Rosario Esposito La Rossa, una piccola realtà editoriale del quartiere di Scampia che è riuscita ad ottenerne i diritti, impreziosendo il suo catalogo, che annoverava già firme del calibro di Günter Grass e Raffaele La Capria. 

Un testo di 25 pagine che affronta l'annoso problema della facilità con cui negli Stati Uniti d'America è possibile acquistare un'arma da fuoco, causa di numerosi episodi delittuosi a volte sfociati in veri e propri massacri, come la strage della scuola di Sandy Hook (Connecticut) del 2012. King stesso, alla fine degli anni Novanta, decise di togliere per sempre dal mercato un suo vecchio romanzo, Ossessione, perché era stato sovente associato a episodi di cronaca nera (cliccando qui trovate la mia ricostruzione dei fatti).

Guns, contro le armi uscirà in tutte le librerie il 4 maggio 2021, al prezzo di 15 €.

L'editore La Rossa non ha poi nascosto il sogno di provare a invitare Stephen King in persona qui in Italia.

2 commenti:

  1. Scusa se lo posto qua ma non so dove metterlo. Mi son imbattuta per caso in un blog in cui un viaggiatore mostra la casa di Stephen King. Volevo sapere se tu avessi già trattato la casa di Stephen. L'articolo in cui si vede la sua casa è questo:
    http://unfilosofoinviaggio.blogspot.com/2018/07/maine-casa-di-stephen-king.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consultando il blog da computer, scorrendo i contenuti della colonna di destra dell'home page, troverai maggiori contenuti, tra cui un mio post appositamente dedicato alla villa di King a Bangor (c'è un'immagine in bianco e nero dentro a un cerchio, cliccandoci sopra sarai reindirizzata a questo link: https://stephenkingonly.blogspot.com/2020/08/storia-e-aneddoti-sulla-villa-di.html)

      Elimina