APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

23 gennaio 2022

«Fairy Tale» - Il nuovo, e inatteso, romanzo di Stephen King

23 gennaio 2022

Una notizia bomba totalmente inaspettata sta facendo il giro del web grazie al tam tam dei fan sui social network: il 6 settembre 2022 uscirà Fairy Tale, un nuovo romanzo di Stephen King di cui non si sapeva ancora nulla.


Dopo alcuni attimi di sgomento, ho provveduto a fare qualche ricerca online per verificare l'affidabilità della notizia, trovando una conferma schiacciante proprio sul sito ufficiale della Simon & Schuster, la casa editrice che pubblica Stephen King in America.

Fairy Tale si presenta come una storia mastodontica (608 pagine!) dal sapore dei miti antichi, con protagonista un giovane ragazzo costretto dalle circostanze ad assumere il ruolo dell'eroe (a molti ricorda già le atmosfere fantasy de Il Talismano)

La trama - Charlie Reade sembra un adolescente normale, molto bravo a giocare a baseball e a football, e un buon studente. Ma porta su di sé un grande peso: sua madre ha perso la vita in un incidente quando lui aveva dieci anni, e il dolore ha spinto il padre a bere. Charlie ha imparato a prendersi cura di sé e di suo padre. Un giorno, all'età di diciassette anni, Charlie incontra Howard Bowditch, un signore recluso con un grosso cane in una grande casa in cima alla collina, dove dal capanno in cortile emergono strani suoni, come di una creatura imprigionata. Quando Bowditch muore, lascia la casa a Charlie, insieme a un'enorme quantità di oro, a una cassetta che racconta una storia a cui è impossibile credere, e a una responsabilità troppo grande per un ragazzo. Perché all'interno del capannone c'è un portale che conduce in un altro mondo, i cui abitanti sono in pericolo. In questo universo parallelo dove due lune corrono parallele nel cielo e le grandi torri di un palazzo tentacolare trafiggono le nuvole ci sono principesse e principi esiliati che subiscono terribili punizioni, e giochi in cui uomini e donne sono costretti a combattere fino alla morte per il divertimento del "Fairy One". E c'è una meridiana magica che può tornare indietro nel tempo.


In copertina, se notate, campeggia un vortice che ricorda l'occhio del Re Rosso: tutto potrebbe ricollegarsi ai mondi della Torre Nera...

3 commenti:

  1. Spero che anche in Italia possa essere pubblicato in questa data

    RispondiElimina
  2. in italia stessa data oppure a natale ?

    RispondiElimina