APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

2 marzo 2022

Stephen King ha terminato il romanzo con protagonista Holly Gibney

2 marzo 2022

Stephen King è stato ospite in una puntata di The Kingcast, un podcast della rivista Fangoria dedicato al mondo del Re - potete ascoltare l'intervista originale cliccando qui.


Tra i tanti argomenti trattati, spicca un'anticipazione dello stesso Stephen King, il quale ha rivelato di aver terminato la stesura di un romanzo che potrebbe uscire nel 2023 col titolo Holly, e che avrà come protagonista esattamente la Holly Gibney che i kinghiani hanno già conosciuto nella trilogia di Mr. Mercedes (ritrovandola poi in The Outsider e nella novella Se scorre il sangue).

Un personaggio che ha rubato letteralmente il cuore a Stephen King, e che da figura comprimaria ha finito per prendersi tutta la scena, in una storia che, come King aveva dichiarato mesi fa, dovrebbe essere ambientata per intero durante la pandemia da Covid-19.

Un'altra fatica letteraria del Nostro che va ad aggiungersi al corposo romanzo fantasy Fairy Tale in lancio all'estero il 6 settembre 2022.

7 commenti:

  1. Buonasera signor Ragusa,
    mi chiamo Richard ,e volevo farle i complimenti per il sito!
    e veramente interessante ,completo ,sempre aggiornato...
    e diventato il mio sito di riferimento.
    Molti articoli sono interessantissimi.

    RispondiElimina
  2. Ti chiedo scusa immensamente per il tempo che e passato.
    Ho avuto dei problemi col pc, che mi ha fatto dannare.
    Prima ha smesso di funzionare la tastiera,poi il mouse...
    il problema era la ventola intasata di polvere, si e surriscaldato
    e quindi il pc puff .
    Non vedo l ora di parlare con te, dei bellissimi romanzi e racconti
    scritti dal RE (magari un giorno andiamo a trovarlo!)
    Non mi dire che lo hai gia conosciuto di persona!
    A se posso chiederti, c e un forum nel tuo sito
    dove parlare ...o parliamo sotto gli articoli
    o via email :quale ti viene bene?
    Al piu presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non ho un forum specifico dedicato, è possibile commentare sotto gli articoli. Purtroppo, però, ultimamente non ho molto tempo per seguire tutti i commenti sul blog. Per il resto, posso dirti che non ho mai incontrato King personalmente.

      Elimina
  3. Come la va ?
    Ero sommerso di lavoro (sai ditta di traslochi)
    questi ultimi giorni molto pieni.
    sono rientrato ieri notte alle 9 e un quarto.
    Bene bene :eccoci qua!
    Io sto leggendo la saga della Torre nera...mamma mia
    e bellissimo/a e sono solo al secondo volume!Molto
    coinvolgente ,non annoia minimamente!Mi sto affezionando
    a Eddie Dean(non certo un tipo perfetto)
    L inizio poi mi ha colpito parecchio:
    Roland subisce delle brutte ferite, da una specie
    di aragosta gigante...spero che guarisca perche e stato
    avvelenato!
    Hello!

    RispondiElimina
  4. Ciao Maurizio. Ho recentemente riletto il talismano e sto per finire la rilettura del la casa del buio. Che dire, stupendi! Hai notizie del terzo capitolo di cui si era parlato qualche tempo fa ? Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ne avevo parlato tempo fa sul blog. Straub stesso ha detto di non essere più sicuro di avere le forze per tornare a collaborare alla stesura del terzo libro. Vedremo.

      Elimina