29 ottobre 2022
Fedeli Lettori del blog, è comparsa sui principali store di vendite online la copertina della raccolta di autori vari che conterrà la prima pubblicazione italiana del racconto di Stephen King Willie The Weirdo (uscito la scorsa primavera sulla rivista americana McSweeney's, e in anteprima in Francia nel 2021).
Willie lo Strambo e altre storie sarà disponibile in libreria dal 15 novembre, edito da Sperling & Kupfer nella collana Macabre.
Una raccolta di otto inediti, tra cui sette firme della narrativa italiana: Eraldo Baldini, Paola Barbato, Antonella Lattanzi, Loredana Lipperini, Marco Peano, Ilaria Tuti e Simona Vinci.
La storia di Stephen King narra del giovane, e molto strano, Willie e del suo rapporto conflittuale con la sua famiglia, in particolare con la sorella Roxie, e con la società che lo circonda, a causa della sua personalità "diversa"...
Willie è un ragazzo che vive in un mondo tutto suo ed è affascinato in modo insolito dalle cose morbose, come studiare cadaveri di uccelli o raccogliere insetti morti. L'unica persona che non sembra giudicare Willie è suo nonno James. Ecco perché il ragazzo trascorre molto tempo con lui ascoltando le sue storie incredibili, di tempi fantastici, che suo nonno giura di aver vissuto.
In mezzo a tutto questo, una pandemia si impadronisce del mondo e un virus mortale si diffonde ovunque mietendo innumerevoli vittime, minacciando la salute del nonno di Willie.
pp. 256 € 17,90 |
Nessun commento:
Posta un commento