8 maggio 2023
Fedeli Lettori di Stephen King, pare che la Sperling & Kupfer abbia in serbo una bellissima sorpresa in occasione del lancio, martedì 9 maggio 2023, della nuova edizione della raccolta di novelle Stagioni diverse...
Oltre alle nuove traduzioni a cura di Andrea Cassini, Stefano Giorgianni, Loredana Lipperini e Simona Vinci, il volume presenterà una veste grafica completamente nuova: sarà in commercio infatti con due differenti illustrazioni di copertina, e corredata da splendidi disegni a colori nei risguardi:
Cosa ne pensi dell’operazione?
RispondiEliminaLa trovo molto interessante, da un lato perché le vecchie traduzioni possono necessitare, dopo decenni, di una rinfrescata; dall'altro perché è un'edizione che merita anche dal mero punto di vista collezionistico, dal momento che è illustrata e con cover reversibile (e iniziative di questo tipo sono rare in Italia, nell'ambito delle pubblicazioni di King).
EliminaQuindi questa nuova traduzione è realizzata meglio ed è più fedele al testo originale? Ancora non l’ho letto ma anch’io ho apprezzato la cura editoriale.
Elimina