APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

8 agosto 2023

Stephen King | Anticipazioni sulla nuova antologia e il nuovo romanzo

8 agosto 2023

Stephen King ha parlato del suo nuovo libro in uscita il 5 settembre prossimo - Holly - durante una puntata del podcast Talking Scared, e ne ha approfittato per svelare altre due opere in cantiere...


Si tratta di una nuova raccolta di racconti di circa 600 pagine dal titolo You Like It Darker, che uscirà nel 2024 e conterrà storie quasi tutte già pubblicate su riviste e online (ma anche l'inedito The Dreamers); mentre l'altra novità riguarda un romanzo molto lungo, al quale King sta lavorando attualmente, intitolato We Think Not, annunciato come ricco di tanti personaggi, tra cui di nuovo l'investigatrice Holly Gibney.

Stephen King ha rivelato anche che l'amico Peter Straub, prima di morire, gli ha suggerito un'idea per il terzo volume de Il Talismano; il Re ha detto di avere già un pensiero suo in merito, e che ne verrebbe fuori una storia molto lunga.

7 commenti:

  1. Grazie, ottime notizie, soprattutto per l'antologia che può sempre riservare ottime sorprese.
    Leggerò sicuramente HOLLY, ma è una protagonista che non ho mai amato e non capisco perchè King vi sia così affezionato.
    Un terzo libro legato a IL TALISMANO sarebbe splendido (sogno di ritrovare riferimenti ancora a LA TORRE NERA), ma mi sembra più una speranza di King (e nostra) che un progetto fattibile.
    Grazie per tenerci sempre informati!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te ;) Vi aggiornerò appena si saprà qualcosa in più su queste nuove uscite.

      Elimina
  2. Proprio in questi giorni ho riletto alcuni vecchi racconti come L'ultimo piolo; La scorciatoia della signora Todd; Il camion dello zio Otto... ecc.. Amo i racconti di King perché dentro ci mette idee del tutto particolari che forse neppure nei romanzi. Leggendo certi racconti mi sono ritrovato a ridere a crepapelle per alcune descrizioni che King ti spiattella in faccia come solo lui sa fare. Unico mio rammarico: non saperlo leggere in originale inglese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. King è a mio avviso tra i maestri indiscussi del racconto breve (forma narrativa tutt'altro che semplice da padroneggiare).

      Elimina
  3. speriamo bene , una nuova raccolta manca da troppo tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io attendo sempre con grande piacere l'uscita di una sua nuova antologia, adoro la forma del racconto breve. :)

      Elimina
  4. Finalmente domani ritiro la mia copia di Holly anche se in realtà da quando ho saputo della sua nuova antologia, aspetto con ansia più quella che questo nuovo romanzo.

    RispondiElimina