HOLLY GIBNEY TORNERA' IN UN NUOVO ROMANZO DAL TITOLO EMBLEMATICO: «ALWAYS HOLLY»

31 ottobre 2023

«L'uomo in nero» di Stephen King | Svelata la copertina italiana

31 ottobre 2023

A poche ore dall'inizio di una nuova notte delle streghe, è comparsa sui principali store online la copertina italiana de L'uomo in nero, poema di Stephen King per la prima volta in italiano grazie a Sperling & Kupfer, dal 14 novembre 2023.

Una pubblicazione esclusiva che fino ad oggi solo Stati Uniti e Brasile potevano vantare.


Nel luglio 2013 debuttò in America in una speciale versione a tiratura limitata - stampata con quattro copertine differenti - col marchio della Cemetery Dance, e impreziosita dalle suggestive illustrazioni dell'artista Glenn Chadbourne, eccole qua:



Sei anni dopo, nel 2019, è stato il Brasile il primo paese al mondo a proporre l'opera tradotta nella propria lingua, con una veste grafica rinnovata approvata da Stephen King:


Ora anche i Fedeli Lettori italiani di Stephen King potranno arricchire la propria libreria kinghiana con questa pubblicazione inedita.

La presentazione dell'editore online:

Stephen King ha iniziato a pensare alla storia dell'Uomo in nero mentre era al college, dopo aver avuto la visione di un uomo senza volto in jeans e stivali da cowboy che cammina senza fermarsi mai. Da questa immagine, anni dopo, è nato Randall Flagg, uno dei suoi personaggi più malvagi. Dove sta andando quello sconosciuto in marcia verso il nulla? Quali cose terribili ha visto?

"Sono salito su treni".

Cinquant'anni dopo la prima stesura della straordinaria poesia "L'uomo in nero", Glenn Chadbourne prova a dare una risposta alle domande dell'autore, in questa edizione illustrata finora inedita in Italia.

"Ho dormito in paludi abbaglianti".

Quest'opera è un connubio perfetto tra disegni e parole, come se Chadbourne attingesse all'immaginazione di King in modo magnificamente dettagliato. Un'esperienza unica, da leggere d'un fiato, a cui tornare più e più volte, scoprendo in ogni tavola dettagli nascosti sempre nuovi e misteriosi segreti.

"Io sono l'uomo in nero." 

Chi è quest'uomo, e perché sta attraversando il Paese? Le risposte sono terrificanti.

© Glenn Chadbourne


Nessun commento:

Posta un commento