APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

4 novembre 2023

You Like It Darker: 12 racconti di Stephen King

4 novembre 2023

Stephen King tornerà in libreria il 21 maggio 2024, data in cui nel Regno Unito (e presumibilmente anche negli Stati Uniti) uscirà la raccolta You Like It Darker.

Un volume di oltre 600 pagine la cui pubblicazione era stata anticipata da King stesso durante un'intervista online.



Dopo le prime informazioni sull'edizione tedesca (edita dal 12 giugno 2024), ora è il turno della versione britannica targata Hodder & Stoughton.

Ecco la presentazione dell'editore:

Una magnifica raccolta di dodici storie che approfondiscono la parte più oscura della vita, metaforicamente e in senso letterale. King è stato per mezzo secolo un maestro del genere, e queste storie, sul destino, la mortalità, la fortuna e le pieghe della realtà dove tutto può succedere, sono ricche e avvincenti come i suoi romanzi. King scrive per provare "l'euforia di lasciarsi alle spalle la vita quotidiana di tutti i giorni", e in You Like It Darker i lettori sentiranno quell'euforia, ancora e ancora.

Two Talented Bastids esplora il segreto a lungo nascosto di come gli eponimi hanno acquisito le loro abilità.

In Danny Coughlin's Bad Dream un breve e sconvolgente lampo psichico sconvolge dozzine di vite, quella di Danny in modo più catastrofico.

In Rattlesnakes, il seguito di Cujo, un vedovo in lutto si reca in Florida per trovare sollievo e riceve invece un'eredità inaspettata, con importanti vincoli.

In The Dreamers (scritto pensando a Cormac McCarthy) un taciturno veterano del Vietnam risponde a un annuncio di lavoro e scopre che ci sono alcuni angoli dell'universo che è meglio lasciare inesplorati.

The Answer Man si chiede se la preveggenza porti fortuna o sfortuna, e ci ricorda che una vita segnata da una tragedia insopportabile può ancora avere significato.

Non sono ancora noti gli altri titoli dell'antologia, si attendono notizie più complete dall'editore statunitense.

Per saperne di più sull'edizione italiana credo dovremo attendere ancora un po' di tempo, anche se, intanto, in risposta a una domanda sul gruppo facebook STEPHEN KING-Italia, il traduttore Luca Briasco ha prospettato la possibilità che esca in contemporanea mondiale.

La copertina britannica

1 commento:

  1. Grazie per tenerci sempre informati!!! Sono fiducioso, dopo HOLLY e, nel caso specifico, IL BAZAR DEI BRUTTI SOGNI, sono molto fiducioso.

    RispondiElimina