25 marzo 2014

Torre Nera - I luoghi della saga

L'Universo che contiene la Torre Nera è il Tutto-Mondo (Onni-Mondo), a sua volta suddiviso in 3 regioni:

- Entro-Mondo
- Medio-Mondo
- Fine-Mondo

Sono luoghi dove la geografia è varia: aree desertiche si alternano a paesaggi montuosi e pianure desolate. Il tempo scorre senza una logica precisa, si dice che sia un mondo "andato avanti", dove regna il disordine e il Sole non sempre sorge a Oriente.
Il Tutto-Mondo si narra fosse popolato in passato dai Grandi Antichi, una civiltà scomparsa a seguito dell'avvento della tecnologia.

La Torre sta al centro di questo Universo ed è sorretta da 6 Vettori, con 12 Guardiani disposti a raggiera.


Luoghi del Tutto-Mondo


ENTRO-MONDO ----------> Baronia di Nuova Canaan, con capitale Gilead; Baronia di Cressia; Regno dell'Eld; Regno di Delain.
Mappa della Marvel


MEDIO-MONDO ----------> Baronia di Mejis; Città di Jericho Hill; Calla Bryn Sturgis; Città di Lud; Deserto del Mohaine a Ovest, al di là delle montagne c'è il Mare Occidentale; più in là il Portale del Vettore dell'Orso e le Terre Desolate.


FINE-MONDO ----------> Oltre le Terre Desolate, il fiume Whye (dopo i villaggi dei Calla) segna l'inizio di Fine-Mondo dove è situato il Castello Discordia, al di là del quale si staglia la Torre Nera, al centro del Can'ka no Rey, un immenso campo di rose rosse.
La mappa della Marvel



Nessun commento:

Posta un commento