APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

10 aprile 2015

La Sony finanzierà la serie di film sulla Torre Nera

La Sony Pictures pare che co-finanzierà con la MRC il progetto della Torre Nera, distribuendo il primo di una serie di film. In programma ci sarebbe anche una serie Tv complementare, di cui si occuperà la Media Rights Capital.
La sceneggiatura si basa principalmente sul primo volume della saga, L'ultimo cavaliere; sarà una miscela di horror e fantasy. L'ultima bozza è stata scritta da Akiva Goldsman e Jeff Pinkner. Pare che sia uno script differente rispetto a quello a cui lavorarono la Universal e la Warner.



Ron Howard
Alla produzione contribuirà la Imagine Entertainment di Ron Howard, il quale su facebook si è detto "molto eccitato". Jeff Pinker sarà il produttore esecutivo; Howard, già impegnato con 'Inferno', non avrebbe dunque tempo per occuparsi della regia.

Forse i fan della Torre di tutto il mondo riusciranno finalmente a vedere sul grande schermo questa splendida e magica saga.

Numerose stelle del cinema, tra cui Javier Bardem e Russel Crowe, sono state adocchiate per il ruolo del pistolero di Gilead, ma è tutto ancora da decidere.

King si è detto entusiasta, mentre il chairman della Sony, Tom Rothman, ha aggiunto: "Ci sono pochi progetti là fuori che possono essere paragonati a ciò che ha creato Stephen King con la Torre Nera in termini di ambizione, visione, complessità dei personaggi e dettagli dell'ambientazione. Sono un grandissimo fan. E, come ha detto lo stesso Stephen, apprezziamo molto la direzione che Akiva e Jeff hanno preso nella sceneggiatura."



[fonte: deadline.com]

Nessun commento:

Posta un commento