APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

1 giugno 2016

Mortiziario - Maggio 2016

  Vediamo quali sono le notizie kinghiane 
del mese appena passato





Torre Nera: le prime foto di Idris Elba nei panni di Roland

Sul dailymail sono apparse le primissime immagini che immortalano l'attore Idris Elba sul set del primo film della Torre Nera che si sta girando a Città del Capo. Elba sarà il pistolero di Gilead, contrastato dall'Uomo in Nero interpretato da Matthew McConaughey.
Al cast si è aggiunta Claudia Kim, nel ruolo di un personaggio minore presente soltanto nei fumetti della Marvel tratti dalla saga.





Un enigmatico tweet di Stephen King accompagnato da un'immagine del corno di Eld fa pensare che la trasposizione possa essere una sorta di prosecuzione della conclusione della saga, indipendente dalla trama originaria.





King sta per tornare con il suo nuovo romanzo 

Manca poco all'uscita negli Usa e nel Regno Unito del capitolo conclusivo della saga del detective Hodges. Dal 7 giugno End of Watch farà il suo debutto.

  CLICCA QUI per leggere un estratto in inglese.  







L'ultima antologia in gara agli Shirley Jackson Awards - Il bazar dei brutti sogni è tra le Nomination nella categoria Raccolta di racconti del Premio dedicato all'autrice americana.






Shining ha debuttato a teatro

Il 7 maggio è andata in scena a St. Paul (Minnesota) la premiere dell'opera lirica tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King.  Il librettista Mark Campbell ha rilasciato un'intervista sulla genesi del progetto che potete leggere QUI.

CLICCA QUI per vedere i volti del cast




Serie TV

Nel 2017 andranno in onda le 10 puntate della serie tratta dal racconto La nebbia (The Mist); Adam Bernstein dirigerà l'episodio pilota

Mr. Mercedes: nel 2018 arriverà lo show per la tv che si rifarà alle vicende del detective Bill Hodges (Brendan Gleeson) alle prese con la caccia a uno spietato serial killer, Brady Hartsfield (impersonato da Anton Yelchin). Per la parte di Holly Gibney lo Zio ha detto che vedrebbe bene Mary Lynn Rajskub ("24").




FUMETTI

- La Bompiani ha finalmente pubblicato dopo anni di attesa il 6° e ultimo volume della graphic novel tratta da L'ombra dello scorpione, disponibile in libreria.







- E' uscito negli Usa il terzo albo della serie a fumetti della Torre Nera "La chiamata dei tre-Bitter Medicine", pubblicato dalla Marvel.










Novità in libreria: Dal 31 maggio è disponibile una nuova edizione de Il Signore delle Mosche di William Golding arricchita dalla prefazione di Stephen King. Edita nella collana per ragazzi della Mondadori, con la copertina di Gipi.








La Metcalf candidata ai Tony Awards

L'attrice che ha recitato nella parte di Annie Wilkes nello spettacolo teatrale di Broadway tratto da Misery (al fianco di Bruce Willis) è tra le nomination dei Tony Awards 2016 come Miglio attrice protagonista di uno show teatrale.








Shining: due nuove edizioni limitate di lusso

Dal Regno Unito la Folio Society ha stampato un volume esclusivo con le illustrazioni di Edward Kinsella.


QUI alcune illustrazioni







La casa americana della Cemetery Dance ha invece in previsione l'uscita a ottobre di un'edizione limitata coi disegni di Don Maitz, una nuova introduzione di King, una postfazione del regista Mick Garris e per la prima volta l'inclusione dell'intero prologo mai inserito nel romanzo: Before the Play

QUI alcune illustrazioni








La petizione contro Trump firmata da Stephen King - Due autori hanno scritto una lettera contro la candidatura del magnate Donald Trump alla Presidenza Usa. La petizione è stata firmata da oltre 400 scrittori americani, tra cui anche il Nostro Stephen King.



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Nessun commento:

Posta un commento