APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

24 novembre 2021

«L'ultima missione di Gwendy» da febbraio in Italia

24 novembre 2021

Fedeli Lettori, Richard Chizmar ha svelato sui social la copertina dell'edizione italiana di Gwendy's Final Task, capitolo conclusivo delle avventure del personaggio di Gwendy Peterson, iniziate con La scatola dei bottoni di Gwendy e proseguite con La piuma magica di Gwendy.


Uscirà con Sperling & Kupfer a febbraio 2022, come l'edizione originale targata Cemetery Dance, col titolo L'ultima missione di Gwendy.

La trilogia dunque si conclude, stavolta col ritorno dell'apporto di Stephen King.



Avevamo conosciuto la piccola Gwendy quando aveva solo dodici anni, e un misterioso uomo vestito di nero le aveva consegnato una scatola dotata di pulsanti in grado di procurare morte e distruzione. Un oggetto che Gwendy ha dovuto custodire con attenzione e responsabilità, e che le è ricomparso da adulta.

Ora le forze del male vogliono impadronirsi della scatola, e solo la senatrice Gwendy Peterson può fermarle.

Stephen King e Richard Chizmar ci riportano in viaggio da Castle Rock verso un'altra città maledetta del Maine, Derry, e poi alla stazione spaziale MF-1, dove la protagonista dovrà compiere una missione segreta per salvare il mondo. E forse tutti i mondi...

La riconoscete in copertina? E' proprio lei, la Torre Nera...

2 commenti:

  1. Sono contento che questo libro sia pubblicato a febbraio, da come ho potuto capire, in contemporanea con la edizione anglosassone. Grazie mille per la info!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non è ancora ufficiale la contemporaneità esatta dell'uscita il 15 febbraio, ma direi che è molto probabile che sarà quella la data. ;-)

      Elimina