APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

1 gennaio 2022

Stephen King | Le uscite attese nel 2022

1° gennaio 2022

Fedeli Lettori di Stephen King e del blog, i miei più cari auguri di un buon 2022!


E anche questa volta, come sempre, inauguro il nuovo anno riepilogandovi quelle che saranno le pubblicazioni che ci attendono nei prossimi mesi.


Partirei dalle uscite certe, ricordandovi innanzitutto il debutto in Italia a febbraio (probabilmente in contemporanea mondiale il giorno 15) del terzo volume delle avventure di Gwendy Peterson: L'ultima missione di Gwendy (Sperling & Kupfer)

Le forze del male vogliono impadronirsi della scatola che un uomo misterioso aveva consegnato a Gwendy quando lei aveva solo dodici anni. Ora Gwendy è una senatrice, e dovrà impedire che accada il peggio.
Stephen King e Richard Chizmar ci riportano a Castle Rock passando per Derry, e poi alla stazione spaziale MF-1, dove la nostra eroina dovrà compiere una missione segreta per salvare il mondo, e forse tutti i mondi... Campeggia infatti in copertina una Torre Nera di fatidica memoria.
L'altra opera del Re attesa per febbraio negli Stati Uniti è il racconto Willie The Weirdo, che uscirà sulla rivista letteraria americana McSweeney's ma non è del tutto inedito, considerando che nell'ottobre 2021 è stato proposto per la prima volta in assoluto in lingua francese sul n.104 del magazine Bifrost, col titolo Willie Le Zinzin.


E' la storia del giovane - e strano - Willie e del suo rapporto conflittuale con la sua famiglia e la società che lo circonda, a causa della sua personalità "diversa"... Willie è un ragazzo che vive nel suo mondo ed è affascinato da cose morbose, come studiare i cadaveri degli uccelli o raccogliere insetti morti. 

Non ci sono ancora informazioni su una possibile versione italiana di questo racconto, che molto probabilmente potremo comunque leggere in una futura raccolta di storie brevi di Stephen King.



Il terzo inedito che il Re ha in cantiere è il pezzo che personalmente attendo di più, si tratta di un romanzo interamente ambientato durante la pandemia da Covid 19 e con protagonista Holly Gibney, la singolare investigatrice già conosciuta nella trilogia di Mr. Mercedes, The Outsider e nella novella Se scorre il sangue.


Stephen King ne aveva parlato ad agosto in occasione della presentazione di Billy Summers, ma ad oggi ancora non si sa nulla della trama e non è sicuro che vedrà la luce entro il 2022. 



Infine, per quanto riguarda le stampe in edizione economica, nella prima parte del 2022 dovrebbe uscire nelle librerie italiane la versione Pickwick di Later, mentre invece non è ancora noto quando proseguiranno le pubblicazioni online, da parte della rivista Satisfiction, dei capitoli mancanti del prologo inedito di Shining (Before The Play), di cui nel 2021 sono state proposte le traduzioni solo delle prime due parti.


Con questo, per ora, è tutto.

Lunghi giorni e piacevoli notti

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento