APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

21 gennaio 2023

«Holly» - Trama e data di uscita del nuovo thriller di Stephen King

21 gennaio 2023

Fedeli Lettori di Stephen King, il personaggio di Holly Gibney sta per tornare in un nuovo romanzo per scoprire le raccapriccianti verità dietro alcune sparizioni in una città del Midwest.


I lettori hanno visto negli anni un graduale cambiamento in Holly: timida, ma anche coraggiosa, in Mr. Mercedes, e nelle vesti di una investigatrice privata arguta in Chi perde paga e The Outsider.

Ora si trova da sola a dover risolvere dei misteri complicati: quando Penny Dahl chiama l'agenzia investigativa Finders Keepers sperando che l'aiutino a ritrovare la figlia scomparsa, Holly è riluttante ad accettare. Il suo collega, Pete, ha il Covid, e sua madre è morta da poco. Ma qualcosa nella voce disperata di Penny Dahl rende impossibile per Holly rifiutare.

A pochi isolati da dove è scomparsa Bonnie Dahl, vivono i professori Rodney ed Emily Harris. Sono l'immagine della rispettabilità borghese: una coppia di anziani sposi devoti l'uno all'altro. Ma nascondono un diabolico segreto nel seminterrato della loro casa ben tenuta, e piena di libri, che potrebbe essere collegato alla sparizione di Bonnie. Si rivelerà arduo scoprire cosa stanno facendo: sono esperti, pazienti e spietati.

Holly dovrà fare appello a tutto il suo talento per superare in astuzia i due professori.

Holly sbarcherà nelle librerie dei paesi anglofoni il 5 settembre 2023, edito da Scribner (464 pp.), ecco la copertina americana:



11 commenti:

  1. Non ho mai amato Holly e mi sembra ben lontana dalle grandi eroine kinghiane come Susannah, ma spero che la trama e l'intreccio sopperiscano a questa antipatia. Grazie per gli aggiornamenti che ci regali prontamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla ;-) Cerco di aggiornarvi il più costantemente possibile :-)

      Elimina
  2. Massimiliano Cacciatore31 gennaio 2023 alle ore 07:53

    Buongiorno! Mi è sfuggito o non hai recensito Fairy Tale? Ti è piaciuto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, Massimiliano. Confermo di non aver recensito Fairy Tale, lo sto terminando in questi giorni e devo dire che non mi è affatto dispiaciuto. Un romanzo senza grandi pretese, ma che trovo dignitosissimo; una storia che è una sorta di grande omaggio alle favole.

      Elimina
    2. Io ho apprezzato di più la prima parte; in quella centrale si perde e diventa lento e ripetitivo, per poi riprendersi nel finale. Lettura comunque piacevole grazie al magistrale stile del Re.

      Elimina
    3. Anche a me non è dispiaciuto. Non posso certo gridare al capolavoro, ma l'ho letto molto volentieri. Il mio appunto, per paradossale che possa sembrare, riguarda la lunghezza. A mio modestissimo parere una storia del genere avrebbe necessitato di un maggior respiro: avrei gradito un altro centinaio (o anche più) di pagine. Per il resto, malgrado le similitudini con Il Talismano e una resa a mio avviso non efficacissima del mostro finale (problema che a volte in King si verifica) un romanzo tutto sommato riuscito.

      Elimina
  3. speriamo bene , king si è affezionato a questo personaggio , 460 pagine speravo in un malloppo piu sostanzioso , ciao a da firenze , Riccardo

    RispondiElimina
  4. Quando l'uscita dell'edizione italiana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Sperling ha annunciato su facebook che arriverà anche da noi a settembre, ma non si sa ancora la data esatta.

      Elimina
  5. Non vedo l'ora che arrivi settembre. Holly mi e piaciuta fin dal primo momento, speriamo sia l'inizio di una serie di libri incentrati su di lei. Leggo il Re dal 1977 (CARRIE)

    RispondiElimina
  6. Ho amato Holly sin dal primo libro, Mr Mercedes, non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina